Canterbury + Dover + Leeds Castle

Tour di Canterbury, Dover, Leeds Castle

Canterbury è una città nell’Inghilterra meridionale, situata non lontano da Londra. Conta 43.431 abitanti secondo il censimento del 2001. Fa parte del distretto della City of Canterbury.

Dover  è un’importante città del Regno Unito, situata nell’estrema parte sud-orientale dell’isola, in corrispondenza dell’omonimo stretto e in prossimità delle famose Bianche Scogliere.

Il Castello di Leeds (in inglese: Leeds Castle) è un castelloinglese in stile medievale e rinascimentale, costruito tra il XII e ilXVI secolo su due isolotti in un laghetto artificiale (formato dallo sbarramento del fiume Len) nel villaggio diLeeds, località del Kent (Inghilterra sud-orientale) situata nei dintorni di Maidstone e facente parte del borough omonimo.

Definito da molti “il più bel (o il più romantico) castellodell’Inghilterra”, se non addirittura “il più bel castello del mondo” (definizione che si deve, tra l’altro, a Lord Conway]) e soprannominato “Ladies’ Castle” o “Lady’s Castle” per essere storicamente legato a figure femminili, venne costruito nel 1119 dai Normanni e fu residenza reale per quasi tre secoli, dal 1278 fino al 1552(epoca dei Tudor), oltre che prigione (specie durante leGuerre napoleoniche ma non solo) e guarnigione e “teatro” di numerosi scontri per la lotta alla successione al trono d’Inghilterra.

Ospitò varie regine (come Eleonora di Castiglia, Isabella di Castiglia, Giovanna di Navarra, Caterina di Valois, Caterina d’Aragona, ecc.), in particolare durante la vedovanza o i divorzi, e tra i suoi frequentatori più famosi annovera anche re Enrico VIII, del quale è stato eretto un busto a grandezza naturale in loco.

Oltre che della famiglia reale, fu di proprietà delle famiglie Fairfax, Culpepper e Wykeham Martins.

L’ultima sua proprietaria fu un’ereditiera anglo-americanaconosciuta come Lady Baillie, che vi visse fino alla sua morte, avvenuta nel 1974. Attualmente amministrato dalla Leeds Castle Foundation, è aperto al pubblico dal 1976 e viene anche utilizzato per conferenze, ricevimenti, concerti, banchetti, matrimoni, ecc.

Passa una giornata indimenticabile con il Tour di Canterbury, Dover, Leeds Castle.

Il tour viene effettuato con veicoli privati non condivisi con altre persone.
Si parte alle 09.00 dal vostro Hotel/Appartamento si rientra alle 17:00

Ora puoi acquistare I biglietti per tutte le Attrazioni on line sul nostro sito partner london best transfers
Acquistando i biglietti in anticipo vi farà recuperare tempo quando arriverete sui luoghi da visitare.

Fasce di prezzoGiorno intero
fino a 2 passeggeri £ 200
fino a 4 passeggeri £ 240
fino a 6 passeggeri £ 270
fino a 8 passeggeri £ 300