Tour Portobello Market e Hyde Park Corner

Hyde Park Corner è il parco più grande della Città prende il nome del suo quartiere Hyde Park, raggiungibile con la linea blu (Piccadilly Line) Hyde Park Corner.

Hyde Park insieme al Kensington Garden misura 253 ettari dove si possono ammirare Sculture, mausolei, giardini spettacolari e gallerie d’arte, fra le attrazioni più rinomate c’è il Serpentine Gallery (galleria d’arte) ma sicuramente la cosa da non perdere è lo Speakers’Corner un area di pubblico dibattito dove sin dall’epoca antica c’era libertà di parola e che ancora oggi viene usato da persone che vogliono parlare delle loro idee apertamente in pubblico. 

Il Mercato di Portobello è situato a ovest di Londra nel quartiere di Notting Hill Gate raggiungibile con la linea rossa della metropolitana (Central Line); famoso per l’antiquariato attira turisti da tutto il mondo. Divenuto ancor più famoso da quando hanno girato le scene del Film Notting Hill con Julia Roberts.

Il giorno principale in cui viene effettuato il mercato è il Sabato ma anche durante la settimana ci sono negozi e ristoranti in piena attività. In agosto si celebra il famoso Carnevale di Notting Hill Gate una sorta di Street Party che attira circa 2 milioni di persone ogni anno che in quella occasione per due giorni (e notte) festeggiano per le strade di Notting Hill Gate fra sound sistem e street food. 

Dettagli Tour Portobello Market e Hyde Park Corner

Durata del Tour : 4 ore circa.
Viene effettuato ogni Sabato, ma può essere prenotato privatamente tutti i giorni.
Il costo del Tour Portobello Market e Hyde Park Corner è di £25 sterline a persona (i bambini fino a 9 anni GRATIS e i ragazzi fino a 16 anni pagano £5 sterline a persona).
T“Tutti i minori di 18 anni dovranno essere accompagnati dai genitori o una persona adulta”.

Il punto d’incontro è fuori la Metropolitana di Notting Hill Gate alle 10:30am (raggiungibile con la linea rossa Central Line).
É importante arrivare 15 minuti prima all’appuntamento.

 

Fasce di prezzoGiorno intero
Adulti +16 anni £ 25
Ragazzi 10/16 anni £ 5
Bambini 0/9 anni £ N/A